loading

7 ricette con l’avocado

Non solo guacamole. Dal piatto unico al condimento per il riso, l’avocado dimostra davvero di essere un ingrediente versatile che si inserisce perfettamente in tanti tipi diversi di ricette. Scoprilo tu stesso con le 7 proposte seguenti.

 

1. RISO VENERE AL LIMONE E ROSMARINO, FALAFEL DI FAVE CON INSALATA DI FINOCCHIO, AVOCADO E PERA
Il modo migliore per gustare l’avocado? Come per qualsiasi altro alimento, è in un piatto unico, ovviamente! I grassi buoni dell’avocado, infatti, si combinano perfettamente ai carboidrati delle verdure, della frutta e del riso Venere e alle proteine delle fave. Così, in una volta sola, fornirai al tuo organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno nelle giuste proporzioni. Dopotutto, è questa la meraviglia del piatto unico.

 

2. PETTO DI POLLO, MELA E AVOCADO
Qui l’avocado è usato per completare un condimento leggero e saporito pensato per il riso Venere o il riso Thai rosso. Completa il tutto con un filo d’olio, un pizzico di sale e dei germogli.

 

3. INSALATONA CON SALMONE E AVOCADO
Se desideri fare il pieno di grassi “buoni”, allora questa è la ricetta che fa per te. Oltre ai grassi monoinsaturi dell’avocado, infatti, qui trovi anche gli acidi grassi omega-3 presenti nel salmone. Gli omega-3 sono davvero portentosi per la tua salute: scoprilo tu stesso qui.

 

4. FAGIOLI CON RAGÙ DI VERDURE E AVOCADO
L’avocado e tante verdure colorate sono il condimento ideale per i fagioli dall’occhio così da esaltarne al meglio il sapore naturale.

 

5. ASPARAGI CON MAIONESE DI AVOCADO AL LIME
L’avocado ti permette non solo di insaporire le ricette ma anche di preparare una perfetta maionese fai-da-te, fresca e senza conservanti.

 

6. FILETTI DI SGOMBRO CON MELONE, AVOCADO, SPINACINO E SEMI OLEOSI
Qui in questa ricetta trovi tantissimi grassi “buoni”: sia gli omega-3 dello sgombro dalle incredibili proprietà anti-infiammatorie che i grassi monoinsaturi del tuo amico avocado che ti aiutano a controllare il livello di colesterolo “cattivo” e trigliceridi nel sangue.

 

7. RISO VENERE CON AVOCADO E RUCOLA
Accompagna i grassi “buoni” dell’avocado alle fibre benefiche del riso Venere. Così farai davvero felice il tuo corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.