loading

Insalatona con salmone e avocado

  • Persone 1
  • Preparazione 10'
  • Difficoltà    
  • Costo    

I lipidi vegetali dell’avocado e gli acidi grassi omega-3 del salmone affumicato (se pescato e non allevato) sono una coppia vincente contro le rughe cutanee, favorendo elasticità e tonicità alla pelle, soprattutto a quella del viso, più sensibile all’esposizione solare e agli agenti atmosferici.

Ingredienti

150 g di salmone affumicato
100 g di lattuga
100 g di rucola
100 g di yogurt greco magro
2 pomodori ramati tagliati a fette
un avocado
un limone
olio extravergine di oliva
aneto fresco
sale e pepe rosa

Procedimento

1. Preparare la salsa di accompagnamento unendo allo yogurt greco due cucchiai di succo di limone, aneto tritato a piacere, sale e pepe. Mescolare bene e tenere in frigorifero.
2. Tagliare a dadini l’avocado eliminando la buccia e il nocciolo centrale. Unirlo al resto degli ingredienti e aggiungere il salmone tagliato a fettine sottili.
3. Condire l’insalatona con olio, sale, pepe e accompagnare con la salsa allo yogurt.

  1. Ottima anche questa ricetta ma temo sia difficile trovare salmone -affumicato- pescato e non allevato. Nemmeno il norvegese è pescato, bensì allevato in vasconi immersi in mare. Grazie per un vostro suggerimento.

  2. Ciao Serenella! Di solito il salmone pescato è commercializzato in loco perché si tratta di piccole quantità che non sono sempre disponibili, mentre l’industria ha ovviamente bisogno di continuità e disponibilità immediata del prodotto.

  3. Anche al banco frigo del supermercato si può trovare il salmone pescato, da preferire quello dell’alaska che ha ancora molto pesce

Comments are closed.