loading

6 frittate takeaway

Riempi il tuo zaino o il tuo cestino da picnic con queste ricette sane, gustose e facili da portare con sé.
Hai organizzato un picnic o una gita all’aperto oppure sai che dovrai mangiare qualcosa al volo fuori casa? Magari, la prima cosa che ti viene in mente di fare è di ricorrere ai classici panini o tramezzini. Perché, invece, non puntare sulla frittata? Pensaci bene: è facile da preparare, puoi arricchirla con ingredienti nutrienti come le verdure e può essere trasportata comodamente in un contenitore per alimenti. E poi, può essere davvero buonissima… lo dimostrano le ricette proposte qui di seguito.

1. Frittata di asparagi e frutta secca

Una bella frittata perfetta per la primavera. Prima di tutto perché contiene gli asparagi che sono ortaggi tipici di questa stagione, ma anche perché è davvero energetica (e si sa, la primavera spesso va a braccetto con la sonnolenza) grazie alla frutta secca.

   Scopri la ricetta

2. Frittata di ceci, carote e semi di sesamo

Una frittata sì, ma senza uova. È, infatti, una perfetta frittata vegana in cui le proteine delle uova sono sostituite dalle proteine vegetali dei ceci. Questa ricetta è anche ricca degli antiossidanti della curcuma. Conosci questa preziosa spezia qui.

   Scopri la ricetta

3. Frittata al forno con tonno, stracchino e cipolla rossa

Questa è una frittata vestita di leggerezza visto che è cotta al forno e invece del parmigiano contiene lo stracchino. Il sapore è comunque garantito dal tonno e dalla cipolla rossa.

   Scopri la ricetta

4. Frittata in vaso da picnic con verdure di stagione, erbe aromatiche e pinoli

Se si parla di frittate takeway, non poteva mancare questa ricetta. In realtà si tratta di una semplice frittata di verdure quindi la vera originalità sta nella “confezione” veramente pratica e takeaway: un vaso da conserva.

   Scopri la ricetta

5. Stecco-frittata alla verdure

Come per la ricetta precedente, anche qui trovi una frittata classica alle zucchine ma che è diversa nel “look” a mo’ di stecco gelato. Un’idea davvero simpatica che piace soprattutto ai bambini.

   Scopri la ricetta

6. Frittata di riso

Cosa ci fa quella porzione di riso avanzato nel frigo? Non aspetta altro che essere utilizzata in questa frittata. Questo sì che è un buon modo per evitare lo spreco in cucina!

   Scopri la ricetta