loading

7 ricette per il picnic di Pasquetta

Se, tempo permettendo, pensate di trascorrere il lunedì di Pasquetta con un classico picnic all’aperto, ecco le ricette che fanno per voi. Sono tutte idee sane, facili da preparare e da portare con sé perché si possono mangiare con le mani.

1. Frittata di riso

Se per il pranzo di Pasqua vi è avanzato del risotto, potete riciclarlo in questa saporitissima e semplice frittata.

   Scopri la ricetta

2. Torta salata con zucca e composta di ciliegie

Una ricetta originale che renderà davvero unico il vostro picnic: la bontà senza zuccheri della composta di ciliegie si lega perfettamente agli altri ingredienti per un’inedita torta salata.

   Scopri la ricetta

3. Biscotti al farro con noci dell’Amazzonia

Anche durante un picnic sano potete lasciarvi uno spazietto per il dolce, tanto più se è senza uova né burro come questi biscottini con farina integrale di farro.

   Scopri la ricetta

4. Polpettine di carne al forno con coste e catalogna

Se in un picnic si mangia con le mani, allora non possono di certo mancare delle gustose polpette. In questo caso abbiamo scelto delle polpette di carne rese più light grazie al pane raffermo integrale, alle verdure e alla cottura al forno.

   Scopri la ricetta

5. Farinata di cipolle novelle

Da una proposta di carne passiamo ad una 100% vegana come questa farinata di ceci arricchita dal sapore delle cipolle.

   Scopri la ricetta

6. Burger di ceci, cous cous e spinaci

A proposito di ceci… potete usare questi legumi ricchi di proprietà anche per preparare dei gustosi burger accanto al cous cous e agli spinaci.

   Scopri la ricetta

7. Panino con filetti di sgombro e pomodori secchi

Il più classico degli alimenti per una gita fuori porta è il panino. Per renderlo davvero irresistibile vi proponiamo una farcitura ricca di sapori a base di sgombro, pomodori secchi, pinoli e cipolla stufata.

   Scopri la ricetta