loading

5 ricette con le fragole

Capita che in aprile il tempo faccia un po’ di capricci tanto che a volte non sembra quasi che sia primavera. Per fortuna, però, ci sono sempre le fragole a ricordarcelo. Con il loro bel colore rosso intenso e il loro sapore dolce ci fanno compagnia nei mesi primaverili regalandoci un vero e proprio tesoro di principi nutritivi. Se, infatti, in inverno, sono gli agrumi a darci la giusta dose di vitamina C, in primavera ci pensano le fragole che, in questo modo, contribuiscono a irrobustire le difese immunitarie messe a dura prova proprio dai continui sbalzi di temperatura tipici di questa stagione. Le fragole, poi, sono antiossidanti, depurative e sono un valido aiuto contro la cellulite. Potete consumarle fresche, magari con un po’ di succo di limone, oppure potete impiegarle per preparare dei buonissimi dolci. Prendere spunto dalle nostre ricette!

1. Farfalle al cocco e cioccolato

La fragole sono il giusto tocco finale per questo dolce molto goloso e allo stesso tempo più leggero perché senza burro. È una ricetta perfetta per la colazione, per iniziare la giornata con tanta energia.

2. Cheesecake alle fragole e cereali soffiati

La nostra versione light della cheesecake non perde nulla in fatto di golosità rispetto alla ricetta originale. Fragole, cioccolato extrafondente, bevanda di riso, cereali integrali e zucchero di canna grezzo sono combinati insieme in modo perfetto per offrirvi una cheesecake sana e irresistibile.

3. Torta di mandorle, cacao e cannella con fragole fresche

Una ricetta da preparare in pochi minuti e dal risultato garantito, non solo perché si propone l’abbinamento vincente tra fragole e cioccolato ma anche per merito dell’uso della cannella che conferisce alla torta un avvolgente retrogusto speziato.

4. Confettura di fragole e petali di rosa

Se la combinazione tra fragole e cioccolato è ormai un classico, lo stesso non si può dire dell’accoppiata dolce e molto originale tra le fragole e la rosa. Il risultato? Una confettura delicata e con poco zucchero.

5. Frappé con gelato alla vaniglia

Infine, se volete proiettarvi nel vivo della bella stagione potete usare le fragole o, meglio, le fragoline di bosco, per preparare in un attimo un cremoso frappé per uno spuntino semplice e goloso da arricchire con le mandorle a lamelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *