loading

5 consigli per tutte le mamme

Impegna 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dura tutta la vita, richiede costanza e una grande forza d’animo ma non c’è nulla che dia così tante gioie e soddisfazioni. Essere mamma è davvero il “mestiere” più bello e faticoso che ci sia. Per questo, vogliamo festeggiare tutte le mamme con alcuni consigli a loro dedicati.

1. 7 ricette con la frutta secca

Per stare dietro ai loro innumerevoli impegni le mamme devono avere una riserva di energia infinita. Possono trovare un sano aiuto nella frutta secca, in particolar modo in mandorle, noci e nocciole che possono essere consumate come spuntino energetico e come squisiti ingredienti di ricette sane.

2. Mini burger di orata

Tutte le mamme sanno quanto sia importante il pesce in una corretta alimentazione e sanno anche quanto sia difficile farlo apprezzare ai loro bimbi. Questi mini burger sono un ottimo espediente perché “nascondono” il pesce in una preparazione appetitosa.

3. Focaccine integrali alle olive e origano

Queste gustose focaccine sono delle ottime alternative ai classici snack in sacchetto da proporre durante le feste di compleanno per placare, in modo sano, l’appetito dei lupacchiotti più affamati.

4. I bambini non dormono? 6 consigli per la cena

La nanna serve a far riposare i bambini… e le loro mamme! È importante quindi favorire il sonno tranquillo dei più piccoli e, in questo, la cena svolge un ruolo molto importante.

5. Farsi belli con il cibo: 7 trattamenti fai-da-te

E una volta che i bimbi sono a letto? Le mamme possono finalmente rilassarsi e, magari, trovare un po’ di tempo per loro stesse con dei trattamenti di bellezza naturali e home made.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.