loading

5 ricette con la bieta

Stai pensando a come comporre il tuo prossimo piatto unico? Per il 50% di verdure abbiamo la soluzione che fa per te: 5 ricette facili e saporite con la bieta!
Queste verdure, come tutte quelle a foglia verde, non sono soltanto super saporite ma contengono acido folico e vitamine A, C, E e K che aiutano la circolazione del sangue e agiscono come potenti antiossidanti.
Vuoi fare anche tu il pieno di gusto e benefici? Inizia da queste!

1. Purè di biete alle nocciole

Un purè alternativo e colorato per rendere più divertenti (e gustosi!) i tuoi piatti autunnali. Aggiungi le nocciole tritate per una nota croccante, ottima abbinata al sapore delicato della bieta.

   Scopri la ricetta

2. Bieta saltata con pomodori secchi e mandorle

Altro abbinamento bieta e frutta secca: una vera certezza quando si tratta di creare una ricetta saporita in poco tempo. Prova la bieta saltata per un piatto unico autunnale e colorato, abbinala a un 25% di carboidrati e un 25% di proteine.

   Scopri la ricetta

3. Piatto unico con stufato di biete, rombo, patate e porro

Lo stufato di biete diventa ancora più speciale se condito con un po’ di succo di melagrana. Il risultato è una ricetta saporita e perfetta per essere la protagonista di un piatto unico, abbinata a rombo in guazzetto e patate con porri. Una ricetta da provare!

   Scopri la ricetta

4. Bieta piccante ai capperi

Ecco una ricetta da preparare in pochi minuti! La bieta qui è saltata in pentola con peperoncino fresco e capperi: l’accoppiata giusta per evitare il sale senza rinunciare al gusto. Aggiungi un po’ di erbe aromatiche ed il gioco è fatto: la bieta non è mai stata così buona!

   Scopri la ricetta

5. Piatto unico: filetti di tonno alla paprika, biete e piadina integrale

Ci sono giorni in cui preparare un piatto unico sembra una missione impossibile? Abbiamo la soluzione per te. Unisci la bieta saltata con anacardi e peperoncino, piadina integrale e filetti di tonno conditi con un po’ di paprika. Ecco, il tuo piatto è servito. Semplice, no?

   Scopri la ricetta