loading

5 antipasti sani da preparare in 5 minuti (o poco più)

È sempre un piacere invitare a cena degli amici o dei parenti, peccato che, nella miriade di impegni quotidiani, il tempo sembra essere sempre troppo poco. Si possono organizzare delle ottime cene a casa propria senza dover preparare ricette troppo raffinate puntando tutto sulla semplicità… a partire dagli antipasti. Scopri di seguito 5 ricette di antipasti pronti in poco tempo che ti faranno fare un figurone davanti ai tuoi ospiti.

1. Bruschette integrali con fichi e feta greca

Ci sono degli ingredienti che sembrano nati per stare assieme. È il caso di queste bruschette da assaporare in un solo boccone proprio per gustare la perfetta combinazione tra fichi, feta greca e noci.

2. Tartufi al tonno e ricotta di capra

Basta davvero pochissimo per cambiare un sapore da così a così. Una semplice spolverata di paprica dolce, di semi di sesamo o di papavero, per esempio, riesce a valorizzare il gusto del tonno e della ricotta di capra.

3. Crostini con tonno e pomodori secchi

Se la cucina non è il tuo forte, non puoi sbagliare con questi semplicissimi crostini. Metti gli ingredienti sui crostini e il sapore intenso del tonno e dei pomodori secchi faranno il resto.  

4. Tartine di verdura e spigola

Una ricetta pensata per far conoscere e amare il pesce ai bambini ma che in realtà è adatta anche agli adulti. Dopotutto, chi potrebbe resistere ai colori accesi e invitanti di queste tartine?

5. Frittata di riso

Ti è avanzato del riso, in frigo hai delle uova: la soluzione più semplice e immediata è di mettere insieme questi due ingredienti per preparare questa frittata da proporre agli ospiti per stuzzicare il loro appetito.