loading

Il super potere nascosto dell’anguria

“Anguria is the New Black” ovvero, rifacendoci a una nota serie televisiva americana, l’anguria è tornata di gran moda!
 
Vuoi il gran caldo, vuoi la piena stagione, mai come in questi giorni si è parlato delle proprietà di questo super frutto e in particolare di uno dei suoi principali elementi benefici: il licopene!
 
Questo nome non ti suona nuovo, vero?
In effetti, se sei un lettore assiduo del nostro sito, saprai di certo che Casa Di Vita è un vero e proprio fan del licopene e promuove da tempo il consumo di alimenti che contengono questo potente antiossidante con proprietà anti-tumorali.
 
Siamo quindi ben felici di aggiungere la fresca e dissetante anguria all’elenco degli alimenti che ci aiutano a integrare questo prezioso elemento: pomodori rossi, papaya, pompelmo rosa.
 
Se invece ti sei perso qualche “puntata” recupera subito tutte le informazioni sul licopene, guardando prima lo spassoso video del Food Quiz e poi la spiegazione – sempre interessante – del nostro Direttore Responsabile Dr. Filippo Ongaro.
 
Dopodiché, corri a comperare una bella fetta di anguria ☺

  1. E per quanto riguarda le calorie o meglio, l’ indice glicemico? Come và associata per una corrtte finalità di non ingrassare?
    Grazie

    1. Ciao Orfea!
      L’anguria è un frutto dolce ma non calorico (contiene 15kcal circa ogni 100 grammi). I carboidrati, circa il 3,7%, sono per la maggior parte rappresentati da zuccheri semplici ma circa il 95% del peso è acqua!
      Una bella porzione come spuntino va benissimo, per renderlo equilibrato aggiungi un cucchiaio di yogurt greco bianco oppure una manciata di frutta secca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.