loading

Video tutorial in cucina: carote, cipolle e pomodori

Le giornate sono più lunghe, l’abbigliamento è più leggero e il sole ci fa compagnia sempre più spesso: maggio porta con sé la colorata atmosfera dell’estate. Con l’arrivo della bella stagione anche l’alimentazione cambia arricchendosi di ricette fresche come insalatone o piatti freddi di riso e pasta a base di verdure di stagione e ortaggi ricchi di principi nutritivi.

Cibi sani come la carota, la cipolla e il pomodoro diventano una presenza costante delle ricette in primavera e in estate. Occorre quindi sapere come prepararle nel modo giusto: tagliare la carota in tre modi diversi, affettare al meglio la cipolla ed eliminare ogni traccia di buccia dai pomodori sono gli argomenti dei nostri video tutorial, scopriteli tutti!


1. Come tagliare le carote

In questo video tutorial vi mostriamo come realizzare tre tagli tipici per le carote: a mezzaluna, a triangolini e à la julienne… quale vi piace di più?

 

2. Come tagliare la cipolla

C’è modo e modo per affettare una cipolla. Se volete tagliare una cipolla come farebbe un cuoco provetto, seguite i quattro semplicissimi passaggi presentati nel nostro video.

 

3. Come pelare il pomodoro

Se volete dedicarvi al fai da te preparando una salsa di pomodoro, dovete affrontare “l’arduo compito” di togliere le bucce dai pomodori. Una pentola di acqua bollente e una terrina di acqua ghiacciata sono l’occorrente per pelare perfettamente un pomodoro come mostra il video consiglio.

Ora che avete appreso queste abilità, mettetele subito alla prova con queste ricette:
Ciambelle di carote con asparagi e noci
Insalata d’orzo con tonno, cipolla rossa di Tropea e pistacchi
Bavarese al pomodoro cuore di bue

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.