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5 idee per la tua pausa pranzo

Sai quali sono i peggiori nemici di una sana alimentazione?
La fretta e il panino preso al bar!

È arrivata la pausa pranzo, stai morendo di fame ma il capo aspetta quel file urgente e tu hai sì e no 15 minuti per mangiare. Così corri al bar sotto l’ufficio e ingurgiti il primo toast farcito che ti capita a tiro, ignorando le più salutari insalatone e macedonie, visto che non hai nemmeno il tempo di sederti.
Dì un po’, quante volte ti è capitato nell’ultimo mese?
E così addio a diete equilibrate, regimi alimentari consapevoli e buoni propositi vari!

Eppure mangiare sano anche sul posto di lavoro si può ed è più facile di quello che pensi ?
Non serve essere cuochi provetti, né maniaci della pianificazione: ti basta un’ora la domenica mattina, per cucinare una delle nostre 5 alternative sane – e furbe! – al panino del bar.
Sono tutte gustose, veloci da preparare, facili da conservare in freezer e comode da mangiare davanti alla fotocopiatrice.
Scegli quella che più ti piace e provala la prossima settimana in ufficio. Scommetti che non torni più al bar? ?

FRITTATA DI RISO

Un’idea golosa per riciclare il risotto avanzato. Scopri la ricetta qui.

TORTA DI PASTA FILLO CON FETA ED ERBETTE

Un ripieno da fare con le erbette che si raccolgono durante le passeggiate primaverili. Leggi la ricetta completa qui.

POLPETTINE DI SEPPIA E PANE

Mangiare pesce in pausa pranzo? Con queste polpettine puoi! Scopri qui la ricetta.

STRUDEL ALLE VERDURE

Ancor più appetitoso della sua versione dolce. Scopri la ricetta completa.

BURGER DI QUINOA E SEMI DI SESAMO

Una sferzata di energia per le giornate più impegnative. Leggi la ricetta qui.

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