loading

Plumcake di zucchine e caprino

  • Persone 4
  • Preparazione 10'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Hai adottato il modello del piatto unico per pranzi e cene, sai come nutrirti in modo corretto, fai esercizio fisico regolarmente, insomma hai tutte le carte in regola per una vita piena e sana. O forse no?! Per essere proprio il top del top dovresti provare la colazione salata. È vero, noi italiani facciamo fatica a digerire la colazione salata; il primo pasto della giornata è per antonomasia cappuccino e brioche.
 
Eppure, quando ti svegli alla mattina, il tuo corpo ti chiede di essere nutrito al meglio e di non ricevere solo zuccheri. In poche parole, il tuo organismo desidera la colazione salata. Rendilo felice subito con la ricetta proposta qui.

 
Per preparare questa ricetta è richiesto uno stampo da plumcake da 24×13 cm circa.
 
Procedimento
1. Lava, monda e taglia le zucchine a cubetti. Cuoci a fuoco basso in un tegame antiaderente leggermente unto d’olio per 10 minuti. Regola di sale e pepe, poi lascia raffreddare.
2. Riunisci in una ciotola gli ingredienti secchi (farina e lievito) e in un’altra quelli umidi (olio, latte, uova sbattute, zucchine e caprino) . Versa quelli secchi in quelli umidi e amalgama.
3. Distribuisci il composto nello stampo rivestito con carta forno. Cuoci in forno già caldo a 180°C per circa 40 minuti a forno statico (verifica la cottura con uno stecchino), coprendo il plumcake per gli ultimi 10 minuti.

 
In più, acccompagna questo plumcake con una fresca bevanda.

Frullato di sedano, melone, mela verde e carota

Ingredienti
(per 1 bicchiere)

 
mezza gamba di sedano
1 fetta di melone
mezza mela verde Passo dopo Passo Despar
1 carota Passo dopo Passo Despar
mezzo bicchiere di acqua naturale
 
Procedimento
Inserisci nel frullatore tutti gli ingredienti lavati e sbucciati con mezzo bicchiere di acqua naturale.

    1. Ciao! Hai proprio ragione, le mandorle non ci sono in questa ricetta. Abbiamo corretto il titolo, per fortuna abbiamo lettori attenti come te! ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.