loading

Il menu “brucia grassi”

I vantaggi di una sana alimentazione sono davvero inesauribili: infatti, mangiare bene significa anche aiutare l’organismo trasformare il tessuto adiposo e le calorie assunte con il cibo in energia a disposizione per i muscoli in movimento.

 

Non è semplice e non è immediato, ma con un po’ di pazienza e tanta determinazione in un mese potremmo già vedere i primi risultati. Innanzitutto dobbiamo aggiungere un po’ di attività fisica. Bastano 35 minuti di camminata a passo veloce almeno 4 volte la settimana. Non solo. Dobbiamo imparare a non farci governare dallo stress, riorganizzando il nostro tempo e trovando nuovi stimoli per rilassarci e cucinare. Un esempio? Provate a preparare questo primo menu giornaliero con le ricette create dal nostro chef.

 

Colazione
Crostata integrale con confettura di nespole (leggete la ricetta completa).

 

Spuntino di metà mattina
1 mela biologica (con la buccia) e 4 noci.

 

Pranzo
Orzo con taccole, carciofi e polpo al curry (la ricetta completa? La trovate qui).

 

Spuntino di metà pomeriggio
Frutta di stagione (1-2 pesche oppure 4 albicocche oppure 150g di ciliegie oppure 200g di fragole) con 60g di ricotta fresca e una spolverata di cacao amaro.

 

Cena
Insalata mista condita con olio extravergine d’oliva e semi di sesamo e carne bianca (petto di pollo o fesa di tacchino) saltata in padella con aromi (alloro, rosmarino, timo, ecc.) e sfumata con vino rosso.