loading

Il piano settimanale per le future e nuove mamme

Ogni viaggio necessita della giusta attrezzatura per essere affrontato nel migliore dei modi e ridurre il più possibile gli imprevisti. Lo stesso vale per l’avventura delle avventure: la gravidanza e il diventare mamma.

La cura dell’alimentazione è uno degli “utensili” fondamentali per la perfetta cassetta degli attrezzi di una futura e neo mamma. Per questo, su Casa Di Vita abbiamo pensato a un piano settimanale ad hoc* ricco di quei nutrienti benefici per la mamma ma anche per il bimbo.

scarica-il-piano-per-le-future-e-neo-mamme
Per esempio, nel piano, sono particolarmente presenti gli acidi grassi omega-3 del pesce che favoriscono la corretta formazione delle cellule nervose del bimbo sia quando è nel grembo materno, sia dopo quando viene nutrito tramite allattamento. Inoltre, il piano prevede la giusta dose di cereali in chicco integrali: l’apporto maggiore di fibre insolubili facilita la peristalsi intestinale, la compressione interna diminuisce e quindi il bimbo ha lo spazio che gli serve per crescere bene.

Infine, il piano prevede un buon apporto di acido folico che contribuisce anch’esso alla salute del sistema nervoso del nascituro così come della neo mamma e che è particolarmente presente in verdure verdi come gli spinaci.

Il piano per le future e neo mamme è qui

 

*Le indicazioni contenute in questo piano sono di carattere generale. Prima di seguire il piano consulta il tuo medico curante.
  1. MOLTO SIMPATICA E UTILE L’INIZIATIVA, FORNISCE SUGGERIMENTI ALLE NEO-MAMME, FACENDOLE USCIRE DAL PENSIERO STANDARD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.