loading

Happy New Day! – 8^ puntata: la pianificazione

Pianificare le proprie giornate? “Roba da precisini”, dirai tu. Invece, la pianificazione ti aiuta a individuare le reali priorità per la tua vita e a capire tutto ciò che di meglio puoi fare ogni giorno per vivere al meglio.

Come avrai capito, credo molto nel potere della pianificazione e nella sua efficacia. Ed è proprio a questo che ho dedicato l’8^ puntata di Happy New Day!, la web-serie ricca di spunti per trascorrere una giornata all’insegna dello star bene. Guarda il video qui sotto.

 

PER APPROFONDIRE

“Consigli di una blogger per la gestione dei pasti” di Cristina Papini.
Per leggere il post, CLICCA QUI.

“Perché Mark Zuckerberg indossa sempre la stessa t-shirt e come questo può aiutarti a vivere sano” di Andrea Giuliodori.
Per leggere il post, CLICCA QUI.

 

LIBRI CONSIGLIATI

DRITTO AL SODO
Come scegliere ciò che conta e vivere felici

di Greg McKeown
Scoprilo nel Bookstore Despar.

LA FELICITÀ E ALTRE PICCOLE COSE DI ASSOLUTA IMPORTANZA
di Haim Shapira
Scoprilo nel Bookstore Despar.

 

TRASCRIZIONE DEL VIDEO

Tutti si lamentano di avere poco tempo, eppure ci sono delle persone che riescono effettivamente a organizzarsi, riescono a trovare tempo per l’attività fisica, per lavorare, per stare con la famiglia. In realtà l’unico segreto è la capacità di pianificare però bisogna sapere da cosa partire. Noi abbiamo molto confuso la lista delle nostre priorità. Quindi tendiamo a mettere in cima a questa lista delle cose che sono sicuramente importanti ma magari non sono così vitali per noi stessi: per esempio il lavoro, gli appuntamenti lavorativi. Ora se parto dalla pianificazione utilizzando la stessa vista non risolvo molto i problemi. Allora proviamo per un secondo a immaginarci di fare invece una lista diversa. Cioè di pianificare partendo dalle cose che riteniamo tipicamente, a torto, meno importanti. Cominciamo a pianificare l’attività fisica, cominciamo a pianificare del tempo per meditare, cominciamo a inserire il tempo per stare con degli amici, per stare con la famiglia e sicuramente anche cominciamo a pianificare la nostra alimentazione che è forse la parte che rende più operativo e pratico il cambiamento di stile alimentare. E per questo possiamo utilizzare degli strumenti come, per esempio, il piano settimanale sul Casa Di Vita. Ora, pianificare non è una perdita di tempo. Pianificare è veramente organizzarsi per riuscire a dare il massimo e a dare spazio a tutte le cose che contano nella nostra vita. Sicuramente gli impegni lavorativi ma anche le cose che riguardano noi stessi e la nostra salute.

 
Nella prossima puntata: il piano alimentare settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.