loading

3+3 combinazioni facili e veloci per la tua colazione

Chi ha intrapreso un percorso di vita sana spesso mette il piede in fallo proprio sulla colazione. Magari sarà capitato anche a te: svolgi regolarmente attività fisica, segui il più possibile il modello del piatto unico a pranzo e a cena, curi il sonno ma la colazione proprio non ti va giù e punti ancora su cappuccino e brioche.
 
Eppure la colazione è davvero importante per fornire al tuo corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per affrontare al meglio la giornata.
 

PER APPROFONDIRE: Perché la colazione è così importante?

 
“Sì, ma la mattina ho sonno e non ho tempo per preparare la colazione!” potresti obiettare. C’è una buona notizia: per preparare un’ottima colazione non devi per forza alzarti ore prima ma bastano pochi ingredienti che messi insieme creano una combinazione unica. Scopri le idee proposte qui di seguito.

 

3 COMBINAZIONI PER LA TUA COLAZIONE SALATA

1. Ricotta Despar Vital + riso integrale Despar Vital + kiwi
2. Pane integrale + prosciutto crudo + olio extra vergine di oliva Despar Premium + estratto verdura/frutta (es. carciofi e zenzero)
3. Uova strapazzate Passo dopo Passo Despar + salmone affumicato Despar Premium + estratto verdura/frutta (es. menta e sedano)

 

3 COMBINAZIONI PER LA TUA COLAZIONE DOLCE

1. Fette biscottate integrali Despar Vital + miele Despar Premium + Parmigiano Reggiano Despar Premium + fragole
2. Yogurt greco + mandorle Bio,Logico Despar + mela rossa
3. Bevanda di mandorle + fiocchi di avena Despar Vital + estratto di verdura/frutta (es. pera e limone)

  1. Grazie per gli spunti, ma chiederei un po’di precisione in più su dosi da predisporre…(es. Quante fette biscottate? E ricotta?)
    Saluti, Donatella

    1. Ciao Donatella! In ogni pasto, le porzioni variano da persona a persona in quanto dipendono dalle proprie caratteristiche fisiche, oltre che dallo stile di vita. Qui, possiamo dare il consiglio generico di mangiare 2 fette biscottate con circa 15 g. di ricotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *