loading

2 ricette per ridurre gli sprechi in cucina

Buona sì, ma senza sprechi. Questa è la cucina di Casa Di Vita. È l’obiettivo che ci siamo posti e che vogliamo condividere con te ogni giorno. Abbiamo parlato tanto di quanto sia importante cucinare in modo sostenibile, cercando di risparmiare energia, di evitare sprechi e di non buttare inutilmente alimenti o piatti avanzati dal giorno precedenteNe ha parlato anche il nostro chef Stefano Polato nella rubrica Instagram di Casa Di Vita “La sfida sostenibile”. Ti invitiamo a rivedere i suoi video per trarre qualche utile suggerimento in più. 

Ti starai chiedendo come sia possibile mettere in pratica tutto questo. Ci siamo qui noi!
Il modo migliore per non buttare via gli avanzi è molto semplice: riutilizzarli per cucinare delle ricette ancora più buoneTi proponiamo due piatti, entrambi realizzati con farina di ceci

1. Frittelle di riso con farina di ceci

Se hai del riso avanzato, non buttarlo: questa è la ricetta che fa al caso tuo. Con l’aggiunta della farina di ceci e di qualche altro piccolo ingrediente otterrai delle buonissime frittelle da gustare per i tuoi pranzi fuori casa o per una cena veloce. E non farti ingannare dal nome, non c’è nulla di fritto! La bontà è sempre accompagnata dalla salute e dal benessere.

   Scopri la ricetta

2. Frittata di pasta senza uova

Anche in questa ricetta la farina di ceci salva gli avanzi! Con della pasta avanzata del giorno prima, puoi preparare una deliziosa frittata di pasta. Una ricetta senza uova, adatta anche a chi segue una dieta vegana. Provala anche tu!

   Scopri la ricetta