loading

Vuoi denti più bianchi? Mangia le fragole!

Pensi che ti stiamo prendendo in giro? Assolutamente no!
Il frutto più amato da grandi e piccini, contiene, infatti, lo xilitolo che protegge i denti dalla placca, uccide i batteri responsabili dell’alitosi e sbianca lo smalto all’istante.
Ma le fragole, oltre a essere buone, ricche di minerali e fibre, perfette per uno spuntino sano in questa stagione, hanno altre proprietà sorprendenti e poco conosciute.

Eccone un assaggio:

1. Ti aiutano a sconfiggere i sintomi del raffreddore

Sapevi che 5 fragole contengono la stessa quantità di vitamina C di un’arancia? Se quindi gli agrumi sono un prezioso alleato invernale per prevenire e curare le malattie da raffreddamento, le fragole ti vengono in aiuto in primavera, quando il tempo instabile e i repentini cambi di temperatura ti fanno starnutire.

2. Ti aiutano a minimizzare gli inestetismi della cellulite

L’alto contenuto di vitamina C delle fragole favorisce anche l’assorbimento del ferro, utile per la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica.
Questa azione antiritenzione viene potenziata dal potassio, un minerale di cui le fragole sono ricche.

3. Ti aiutano a mantenere i tuoi capelli giovani

Il buon contenuto di rame non solo contribuisce a mantenere i capelli in salute ma serve anche a prevenire, nel limite del possibile, la calvizie. Invece il manganese – altro minerale contenuto nelle fragole – ritarda il colore grigio dei capelli.

4. Ti aiutano a superare gli esami di fine anno 

Alcune ricerche hanno dimostrato che, grazie al loro contenuto di acido folico, le fragole sono utili per la memoria, quindi importantissime per chi in questo periodo deve sostenere colloqui ed esami!

 

A questo punto non ti resta che gustare un bel cestino di fragole al naturale o seguendo una delle nostre ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.