loading

I vincitori del concorso “Hamburger buono, autentico e sano”

Per più di cinque settimane blogger e lettori si sono sfidati a colpi di gusto e creatività per salire sul podio del concorso “Hamburger buono, autentico e sano”. Ciascuno ha proposto la propria ricetta di hamburger reinterpretato in chiave health. Ogni hamburger, infatti, doveva prevedere un burger di legumi, una preparazione a base di cereali integrali al posto del pane bianco, delle verdure di stagione, delle alternative sane alla fettina di formaggio fuso e alle classiche salse.

Così, la giuria, tra le 61 ricette che hanno partecipato al concorso ha selezionato le vincitrici.

Categoria “Lettori”

1. Vince il primo premio il “Macché Burger” di Wilma Toffoli che si aggiudica così la pentola Wald realizzata in TerraSana®.

2. Al secondo posto troviamo il “Mister Burg-astic” di Claudia Baldo.

3. Il terzo posto va a “Invertiburger” di Aurora Zancanaro.


Categoria “Blogger”

1. Sale sul gradino più alto del podio e vince la pentola Wald realizzata in TerraSana® l’hamburger “Dolce Amaro” di Eva Bertinelli.

2. “Hamburger di Farro e Quinoa con Ceci, “Bacon” croccante di Zucca e Fiocchi di Latte, con Salsa Tahini e Arancia e “Patatine” di Carota e Barbabietola Rossa” di Stefano Cavada è la ricetta che ha conquistato la medaglia d’argento.

3. Il terzo posto è occupato dalla ricetta “Hamburger di Panzanella e Ceci, con Labne e Salsa di Spinaci al Wasabi” di Simona Malerba.

Volete provare anche voi a realizzare questi hamburger? Non vi resta che scoprire le ricette sul numero di aprile del Di Vita magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.