loading

Evitare di ingrassare… anche in vacanza

Il mantenimento di un peso corporeo corretto e salutare è un aspetto importante di un programma di prevenzione. Dopo aver sudato per arrivare all’estate nella forma migliore, molte persone riprendono peso rapidamente proprio durante le vacanze. Viaggi, spostamenti, vita in spiaggia, villaggi turistici o alberghi rendono più difficile resistere alle tentazioni e quasi impossibile seguire un proprio piano nutrizionale. Ma con qualche piccolo trucco si può per lo meno evitare il peggio.

Prima di tutto provate a muovervi di più, camminate, scoprite qualche nuova attività sportiva, giocate con i bambini e questo vi permetterà di tollerare meglio qualche sgarro.

Evitate poi di essere troppo affamati. Pianificate dei piccoli snack durante la giornata perché se la fame vi assale prima di cena non riuscirete a trattenervi.
Questo è in particolare vero se dove alloggiate c’è un buffet. Per quanto buono e variato sia, si tratta di una vera e propria trappola che rende molto difficile mangiare le cose giuste nelle quantità giuste. State molto attenti poi alle calorie liquide. Succhi, bibite e alcolici sono una delle prime cause di aumento di peso perché apportano calorie senza saziare.

Se scegliete di visitare qualche città cercate di camminare il più possibile e di usare le scale per bruciare qualche caloria di troppo. E poi, se volete abbinare linea e divertimento, andate a ballare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.