loading

Una serena menopausa!

La menopausa è un periodo ricco di cambiamenti, con nuove sfide per la salute.

La diagnosi di menopausa viene solitamente fatta quando la durata dell’amenorrea (assenza di ciclo mestruale) è di circa un anno.

In genere questo avviene tra i 46 e i 55 anni

Sembra che le fumatrici raggiungano la menopausa circa un anno e mezzo prima rispetto alla media, mentre le donne che hanno avuto più di una maternità possono avere una menopausa-tardiva.

Rispetto al passato, oggi la menopausa ha assunto un significato diverso grazie all’aumento della vita media che ha portato molte donne a vivere questo periodo in modo più attivo e consapevole. Gli specialisti, infatti, invitano le donne ad adottare uno stile di vita sano già in età giovanile per mantenersi il più a lungo possibile in buona salute. 

Dopo i 40 anni è importante curare con più attenzione l’alimentazione, seguire programmi adeguati di attività fisica, migliorare la qualità del sonno e non perdere l’entusiasmo per la vita per tenere sotto controllo l’aumento di peso, la depressione, l’osteoporosi, le malattie cardiovascolari e le neoplasie. 

Il percorso che vi proponiamo mira a ridurre i fattori di rischio e i sintomi che caratterizzano la menopausa e ad aumentare la sensazione di benessere.

Continuate a seguirci e scoprirete il percorso che abbiamo scelto per aiutare le donne a vivere questo delicato periodo della loro vita con un buon equilibrio organico e psicologico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.