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Come tenersi in forma durante le Feste

Nel corso dell’anno esistono alcuni appuntamenti fissi che mettono alla prova la tua forma fisica, uno di questi momenti è senza dubbio il Natale. Dopo la prima settimana di dicembre, forse a causa del clima natalizio o dei numerosi impegni che caratterizzano questo periodo, le persone iniziano a perdere di vista l’allenamento e la corretta alimentazione.

 
Inevitabilmente, quando il Natale si avvicina, entra in vigore una specie di “giustificazione” per abbandonare le buone abitudini che hai duramente coltivato durante l’anno. Gli allenamenti diventano sempre più rarefatti (in certi casi addirittura scompaiono), le abitudini alimentari peggiorano drasticamente e arriva l’immancabile frase “riprenderò a gennaio”.

 
Questo è davvero il modo migliore per passare il Natale? Per il tuo fisico e la tua salute sicuramente no!

 
In questo modo, infatti, rischi di vanificare moltissimi degli sforzi che hai fatto nei mesi precedenti a tavola e in palestra.

 
È naturale che dopo un anno intero di allenamenti impegnativi e di alimentazione consapevole subentri la voglia di rilassarsi un po’. Se hai letto con attenzione le due righe precedenti ho scritto rilassarsi un po’, non rilassarsi completamente per venti giorni! ☺

 

PROBLEMA

Ogni anno, in vista delle Feste Natalizie, molti si sentono giustificati ad abbandonare l’attività sportiva per dedicarsi esclusivamente alle abbuffate.

 

SOLUZIONE

Il periodo natalizio è sicuramente un’ottima occasione per passare del tempo con i nostri cari, per riposarci un po’ e anche per gustare qualche deliziosa ricetta tradizionale.

 
Nonostante questo, puoi mantenerti perfettamente in forma e nutrirti al meglio anche mentre il resto della popolazione si abbuffa e sprofonda sul divano con una fetta di panettone in mano. Nelle prossime righe vorrei darti qualche idea per migliorare le tue abitudini durante il Natale:

 
1. Prendersi una pausa dal lavoro non significa necessariamente prendersi una pausa dagli allenamenti: è fondamentale che continui ad allenarti con costanza anche durante le vacanze!

 
2. Se sei una persona sedentaria puoi invertire la rotta proprio a Natale e utilizzare il tempo libero per iniziare a muoverti un po’. Una passeggiata in mezzo alla natura è uno dei regali più belli e salutari che potresti farti!

 
3. Se leggi regolarmente i consigli di Casa Di Vita avrai capito che si possono preparare ricette deliziose utilizzando ingredienti ottimali per la tua salute.

 
Infatti, con i giusti accorgimenti, è possibile mettere in tavola piatti perfetti dal punto di vista nutrizionale senza per questo rinunciare al gusto. Questo Natale sperimenta qualcosa di nuovo!

 
Mettendo in pratica questi suggerimenti potrai passare il Natale più attivo della tua vita e iniziare il nuovo anno in forma perfetta e senza inutili sensi di colpa.

 
Buone Feste!

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