loading

La tavola di San Valentino

Quando si parla di San Valentino la prima cosa che viene in mente è l’amore e in questo giorno tutto è una profusione di cuori e di colore rosso, rosso come la passione!

Ma San Valentino è anche dolcezza e romanticismo, gesti delicati e pensieri teneri da dedicare a chi si ama.

Ve la ricordate quella vecchia canzone di Doris Day Tea for two?

With tea for two and two for tea,
Just me for you and you for me alone…

che si può tradurre in “Un tè per due e in due per un tè, solo io per te e tu per me soli”.
Con questa canzone in testa mi sono dedicata a una tavola apparecchiata per un momento diverso dal pranzo o dalla cena, magari per la colazione che è la prima occasione di stare insieme alla persona che si ama, o per un tranquillo tè pomeridiano, quando ci si ritrova al ritorno dal lavoro.

Tutto è all’insegna dei colori pastello, presagio di una primavera già alle porte, le tazze sono del servizio della mamma o di una zia, (chi in casa non ne ha uno così romantico con deliziosi disegni floreali), se si ama il DIY (o fai-da-te) si può anche pensare di abbellire la bustina del tè con una tag a forma di cuore e un laccetto colorato, sempre nei toni pastello.

Su un’alzatina due cupcake aspettano solo di essere golosamente mangiati, sul tavolo una sorpresa per San Valentino, la scritta LOVE composta da lettere di MDF (derivato del legno acquistabile nei negozi di bricolage) ricoperte di carta colorata, per comunicare al nostro partner tutto il nostro amore.

Non possono mancare fiori freschi, in questo caso giacinti, e piccole lanterne per conferire al tutto un tono decisamente romantico.

La settimana dedicata a San Valentino è appena cominciata: domani scoprirete un menu tutto nuovo per la Festa degli Innamorati.