loading

Una tavola invernale

Metti un invito a cena in una fredda sera d’inverno, il desiderio di accogliere gli ospiti in un ambiente familiare illuminato dalla luce di tante candele e l’apparecchiatura che rimanda a quella di certe tavole nordiche dalle tonalità neutre.

Runner beige decorati con stelline tono su tono al posto della più formale tovaglia, vengono distesi su una tavola rustica in legno. I bicchieri sono semplici, con una scritta a distinguere quelli da acqua dai calici da vino.

I tovaglioli sono fermati da un’etichetta e da una piccola vecchia chiave di foggia diversa per ogni commensale. Non possono mancare elementi decorativi che rimandano all’inverno, bulbi di candido giacinto e un ramo con appese diverse ghirlande di stelline, naturalmente handmade, ricavate da vecchi libri e incollate su un semplice spago.
Come centrotavola un’alzatina coperta da una campana e al suo interno golose meringhe per terminare in dolcezza la serata.

La tavola di Elisabetta può essere un buon di partenza per trovare la giusta ispirazione e partecipare al nuovo concorso “La tua tavola delle Feste”.

Se cercate altri consigli di Elisabetta su come apparecchiare la tavola con gusto potete trovarli sul suo blog l’Officina di un Sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.