loading

Rimedi naturali e fai-da-te con il limone

È sempre bene avere un po’ di limone in frigorifero. Prima di tutto perché è presente in centinaia di ricette. In secondo luogo perché può essere impiegato in tanti modi diversi per preparare dei rimedi ecologici, fai-da-te e 100% naturali.

Il limone è innanzitutto sinonimo di pulizia. Tagliane uno a metà e strofinalo sui piatti da lavare insieme a del bicarbonato: tutti gli odori e lo sporco andranno via come per magia. Il succo invece è più utile per la pulizia dei taglieri e delle finestre: quattro cucchiai in un litro d’acqua bastano per dei vetri splendenti. Il limone è anche un eccellente anticalcare naturale. Si può provare questa sua efficacia strofinandone la polpa sulle superfici per poi lasciare agire, sfregare delicatamente con un panno e risciacquare. Così, ogni traccia di calcare sparirà. Non dimenticare poi il rimedio per pulire l’acciaio: prova con una miscela di sale e succo di limone da strofinare sulle superfici interessate. Puoi riscontrare la stessa efficacia nella pulizia di gioielli e metalli ossidati sfregando del sale grosso con l’aiuto di un limone.

Il limone, poi, è il profumo migliore per la casa. Si può, infatti, usare come deodorante per la spazzatura, la lavastoviglie, lo scarico del lavandino e perfino per il bucato.

Infine, il limone è il modo migliore per iniziare la tua giornata in modo salutare. Ogni mattina, bere a digiuno un bel bicchiere di acqua, calda o tiepida, con il succo di limone fresco apporta notevoli benefici. Vuoi sapere quali sono? Clicca sul bottone qui sotto!

Scopri i benefici di acqua e limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.