loading

6 zuppe per l’autunno

L’autunno è la stagione ideale per mettere in gioco la propria creatività in cucina nella preparazione di zuppe, vellutate, creme e minestre a base di legumi, cereali integrali, pesce o verdure e insaporite con erbe aromatiche. Lasciatevi ispirare dalle nostre ricette.

1. Zuppa di cipolle anti-colesterolo

Una ricetta vintage ricca degli antiossidanti contenuti nelle cipolle. Con l’aggiunta poi della farina di ceci questa ricetta si arricchisce ulteriormente di sapore.  

2. Zuppa di legumi, avena e castagne

Facile da digerire, povera di grassi e super energetica: in questa nutriente zuppa di legumi, avena e castagne potrete trovare tutte queste qualità.

3. Vellutata di topinambur con gamberi e cerfoglio

Se quello del topinambur è un sapore che non avete mai provato, potete cogliere l’occasione offerta da questa vellutata insaporita anche dalla presenza dei gamberi e del cerfoglio.

4. Vellutata di zucca e riso integrale

Il riso integrale viene combinato perfettamente con la zucca per una morbida vellutata ricchissima di principi nutritivi e anche di sapore grazie allo zenzero.

5. Crema di carote e porro con focaccine ai ceci

Bella da vedere e ancor più buona da gustare, questa ricetta è cremosità allo stato puro e viene resa più sfiziosa grazie all’abbinamento con le focaccine ai ceci.

6. Minestra di orzo o farro

La semplicità non è mai banale, come dimostra questa minestra a base solo di verdure e cereali integrali: ciascuna cucchiaiata è un vero e proprio trionfo di fibre e principi nutritivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.