loading

6 ricette sane d’inverno

Se il freddo non invoglia a uscire si può cogliere l’occasione per dedicarsi alla propria passione per la cucina e sperimentare ricette nuove, come quelle proposte nella seguente sestina, tutte a base di prodotti di stagione. Se cercate altri spunti, continuate a seguirci: nelle prossime settimane vi proporremo altre ricette sane dai sapori invernali.

1. Involtini di panettone, robiola e salmone

Può capitare che dalle festività avanzi del panettone. Invece di buttarlo via può essere riciclato, in una perfetta ricetta anti-spreco, come farcitura di involtini salati da preparare in 10 minuti.

   Scopri la ricetta

2. Mini quiches di broccoli e Montasio

Ideali come antipasto, queste mini quiches vi conquisteranno con il sapore inconfondibile del Montasio e con tutte le proprietà benefiche dei broccoli.

   Scopri la ricetta

3. Minestra di riso con cavolfiore e coriandolo

D’inverno è sempre un piacere assaporare una calda minestra, tanto più se è arricchita dagli innumerevoli principi nutritivi del cavolfiore.

   Scopri la ricetta

4. Tagliolini integrali con pesto di pistacchi e agrumi

Non è una semplice ricetta ma una bella occasione: quella di preparare in casa dei perfetti tagliolini integrali. Alla soddisfazione di mettere le mani in pasta si aggiunge il gusto del profumato pesto di pistacchi e agrumi.

   Scopri la ricetta

5. Involtini di verza ripieni di pollo al curry

In questa carrellata di ricette invernali mancava ancora un secondo piatto… eccolo qui, in tutta la sua bontà. Qui le italianissime verze sono abbinate al pollo al curry di origini indiane in un perfetto mix di sapori.

   Scopri la ricetta

6. Succo di cavolo, ananas e mela

Non bisogna dimenticare che il nostro corpo ha bisogno di idratarsi anche in inverno. Da qui nasce l’idea di questo succo disintossicante, antinfiammatorio e rimineralizzante.

   Scopri la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.