loading

5 ricette sane con i funghi

Funghi: tanto sapore e poche calorie. Sono davvero due ottime ragioni per consumare i funghi. Come? Prova con le seguenti ricette.

1. Quinoa con zucca e finferli al coriandolo

In questa ricetta sono presenti i finferli, i funghi riconoscibili per il loro bel colore arancione. Sono noti per la loro particolare predisposizione alla conservazione sotto aceto o essiccati.
   Scopri la ricetta

2. Rombo e champignon al prosecco

Gli champignon sono i Funghi con la F maiuscola. Sì, perché champignon è semplicemente la traduzione francese di fungo. Per questo sono anche chiamati funghi di Parigi.
   Scopri la ricetta

3. Piadina capricciosa con farina di Kamut®

Il condimento alla “capricciosa” comprende solitamente carciofini, funghetti e prosciutto. In questa ricetta sono stati scelti ingredienti più genuini come i carciofi e i funghi freschi e più light come la fesa di tacchino al posto del prosciutto cotto e lo stracchino in sostituzione della mozzarella.
   Scopri la ricetta

4. Involtini di verza ripieni di pollo al curry

Questi appetitosi involtini nascondono un cuore di champignon. Se ti piacciono questi funghi in abbinamento al pollo, prova quest’accoppiata vincente in un’altra ricetta.
   Scopri la ricetta

5. Risotto integrale con zucca e porcini

Il meglio dei sapori autunnali sono espressi in questa semplicissima ricetta ricca di fibre, merito del riso in versione integrale!
   Scopri la ricetta

PER APPROFONDIRE: Scopri quali sono i cibi autunnali più sani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.