loading

6 ricette con i frutti di bosco

Mirtilli, lamponi, ribes e gli altri frutti di bosco contengono così tanti antiossidanti, vitamine e altre proprietà benefiche che sono da considerare dei piccoli alleati di una vita sana.
Come poter godere di tutto questo? I frutti di bosco sono buonissimi da assaporare in estate in versione naturale ma sono così deliziosi che rendono eccellenti tantissime ricette. Provalo tu stesso con i piatti che ti proponiamo di seguito:

1. Smoothie ai cereali e frutti di bosco

Una soluzione fresca e facile da preparare per uno spuntino estivo. Prova lo smoothie con fiocchi di riso e frumento abbinati ai frutti di bosco: il risultato sarà una bevanda dolce e dissetante, ottima per una merenda.

   Scopri la ricetta

2. Pancake integrali con frutti di bosco e yogurt greco alle nocciole

Per una colazione estiva da ricordare, prova con questi pancake preparati con farina integrale e farciti con i frutti di bosco. Una dolce eccezione, molto energetica, perfetta per prepararti al meglio a una giornata particolarmente attiva.

   Scopri la ricetta

3. Insalata dolce di cous cous con frutta fresca e gelato al cacao

La novità di questa ricetta è l’uso del cous cous: se è apprezzato da tutti come base per nutrienti piatti unici, si rivela un ottimo ingrediente anche per gli abbinamenti dolci.

   Scopri la ricetta

4. Macedonia in barattolo

Merenda estiva? Conquista anche i più piccoli con una macedonia in barattolo, ottima anche da portare con te per uno spuntino al parco. È semplicissima da preparare e ti farà assaporare tutto il gusto dei frutti di bosco e della frutta di stagione.

   Scopri la ricetta

5. Mousse ai frutti di bosco e tofu

10 minuti e il dessert è pronto. Bastano davvero pochi ingredienti e un minimo di tempo per preparare questo fresco dolce light senza uova e burro.

   Scopri la ricetta

6. Roastbeef con salsa di ribes rossi

Non i frutti di bosco in generale ma più nello specifico i ribes rossi sono i veri protagonisti di questa ricetta. L’abbinamento frutta/salato è davvero da provare: la naturale freschezza dei ribes rossi rende il roastbeef ancor più leggero, per un eccellente secondo piatto estivo.

   Scopri la ricetta

 

*Articolo originariamente pubblicato il 06/07/2015 e aggiornato il 17/07/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.