loading

7 ricette con broccoli, cavolfiori & co.

L’odore che sprigionano, quando vengono cucinati, di sicuro non è molto invitante ma vale davvero vale pena consumare i cavoli freschi finché sono di stagione. Dai broccoli alla verza, tutte le varietà di cavolo possiedono delle ottime proprietà benefiche tra cui un importante effetto preventivo nei confronti di alcuni tipi di tumore. Per questo, i cavoli sono dei veri super cibi della salute che meritano di trovare spazio nella nostra alimentazione. Dimenticate, però, i soliti cavoli bolliti o lessi senza sapore; con queste ricette potete scoprire come preparare questi ortaggi in modo sano ma anche ricco di gusto.

1. Minestra di riso con cavolfiore

Nelle giornate più fredde potete trovare una calda coccola in questa semplice minestra a base di cavolfiore e aromatizzata con il coriandolo.
   Scopri la ricetta

2. Succo di cavolo, ananas e mela

I cavoli sono anche da bere, non solo da mangiare. Sono, infatti, degli ottimi ingredienti per centrifugati e succhi rinfrescanti e ricchi di proprietà benefiche.
   Scopri la ricetta

3. Cous cous di cavolfiore con lenticchie e mandorle

La versatilità è la qualità che più contraddistingue il cous cous, un ingrediente della cucina medio orientale che può essere condito nei modi più diversi anche combinando insieme legumi, verdure e frutta secca come in questa ricetta.
   Scopri la ricetta

4. Mini quiches con broccoli e Montasio

Queste tortino salate dimostrano come il modo più semplice ed efficace per far apprezzare i broccoli anche dai palati più difficili sia quello di accompagnare questi ortaggi da sapori più intensi.
   Scopri la ricetta

5. Involtini di verza ripieni di pollo al curry

I classici bocconcini di pollo al curry vengono “vestiti di nuovo” con la verza, un tipo di cavolo dalle notevoli proprietà benefiche.
   Scopri la ricetta

6. Vellutata di cavolfiore e mandorle

Le mandorle, la cannella e il pizzico di peperoncino conferiscono a questa vellutata un aroma davvero invitante.
   Scopri la ricetta

7. Insalata di farro con bacche di Goji, broccoli e mela verde

Chi ama e cerca i sapori più originali sarà sorpreso da questa gustosa insalata di farro dove la freschezza della mela verde e dello zenzero fresco incontra le proprietà benefiche dei broccoli e delle bacche di Goji.
   Scopri la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.