loading

Tortino salato di verdure estive

  • Persone 4
  • Preparazione 40'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Le bevande di cereali sono una sana e simpatica alternativa vegetale al latte vaccino o di capra. Versatili e facilmente digeribili, soprattutto in estate quando le alte temperature affaticano i processi digestivi, possono essere inserite nell’alimentazione di bambini, adulti e anziani. Con il loro sapore neutro e delicato possono essere utilizzate nelle preparazioni dolci e salate. Ideali anche per realizzare frullati con frutta fresca e cacao. Un esempio? Provate la bevanda di riso nel frappé ai frutti di bosco.

Ingredienti

1 carota
1 melanzana
1 zucchina
2 uova intere Passo dopo Passo Despar
1 bicchiere di bevanda di riso
2 cucchiai di olio extravergine vergine di oliva Despar
sale e pepe
1 cucchiaino di semi di sesamo
1 cucchiaino di origano

Procedimento

1. Lavare le zucchine, le melanzane, pelare le carote e tagliare, con l’aiuto di una mandolina, delle fette sottili seguendo la lunghezza delle verdure così da ottenere dei nastri.
2. Rivestire degli stampini da forno con della carta da forno, facendola aderire bene alle pareti e iniziare a riempire gli stessi stampini con i nastri di verdura in modo concentrico fino a ottenere un turbante fitto di verdure.
3. Una volta terminato, sbattere le uova con la bevanda di riso, il sale e il pepe, l’olio, i semi di sesamo, l’origano e coprire le verdure con il composto ottenuto.
4. Infornare a 180°C per 30 minuti.