loading

Tagliata di manzo agli agrumi

  • Persone 1
  • Preparazione 40'
  • DifficoltĂ     
  • Costo    

Una bella tagliata di manzo non poteva mancare anche su Casa Di Vita! 🙂
No, non siamo impazziti: ricorda che il nostro consiglio è sempre quello di preferire la varietà nell’alimentazione per fare il pieno di tutti i nutrienti utili al corpo.
E allora via anche alla tagliata, marinata con gli agrumi, per proteggerla da cotture aggressive e insaporita da tanti aromi, per non esagerare con il sale!

Procedimento
1. Taglia al vivo gli agrumi, ricava gli spicchi e tieni da parte. Spremi gli scarti. Metti in una ciotola metà del succo e degli spicchi, un filo d’olio e metà del rosmarino. Massaggia la carne e lascia marinare nel liquido in frigo per 30 minuti.
2. Nel frattempo prepara la salsa agli agrumi: recupera la seconda metĂ  di succo e di spicchi in una ciotolina, aggiungi un cucchiaino di olio, gli aromi e il gomasio. Mescola.
3. Cuoci il sottofiletto su una bistecchiera facendo attenzione alla temperatura: il fuoco non deve essere troppo alto e la carne va girata spesso per evitare di bruciare troppo la superficie. La marinatura con agrumi limita la formazione di composti tossici dovuti a cotture aggressive.
4. Una volta ottenuta la cottura desiderata, taglia la carne e servila con la salsa di agrumi.