loading

Spaghetti di zucchine con crema di peperoni e ricotta

  • Persone 4
  • Preparazione 15'
  • Difficoltà    
  • Costo    

La ricetta che ti proponiamo oggi, gli spaghetti di zucchine con crema di peperoni e ricotta, è ideale da preparare in questo periodo. È una preparazione che richiede poco tempo, ma è necessario avere uno spiralizer, uno strumento per realizzare gli spaghetti di verdura.
Noi abbiamo condito gli spaghetti di zucchine con una crema di peperoni e ricotta, ma puoi utilizzare il condimento che preferisci: pesto, pomodorini crudi, crema di verdure e tofu o del pesce.

Procedimento:
1. Togli il picciolo dai peperoni, elimina anche i filamenti bianchi interni e i semi; taglia i peperoni a cubetti.
2. Versa 2 cucchiai di olio in una padella con l’aglio in camicia, lascia rosolare qualche istante, aggiungi i peperoni, regola di sale e lasciali insaporire 5 minuti, girandoli di tanto in tanto.
3. Copri con un bicchiere di acqua circa e prosegui la cottura 10 – 15 minuti, o finché sono morbidi; togli l’aglio e lascia raffreddare i peperoni.
4. Frulla i peperoni con la ricotta, il Parmigiano e un paio di foglie di basilico fino a ottenere una crema; infine regola di sale e pepe.
5. Utilizzando lo spiralizer forma gli spaghetti con le zucchine, condisci con un cucchiaio di olio e poco sale; se preferisci, puoi saltarli in padella un paio di minuti, altrimenti puoi lasciarli crudi.
6. Condisci gli spaghetti di zucchine con la crema di peperoni e ricotta, infine completa con un cucchiaio di olio, un pizzico di pepe, le mandorle e foglie di basilico a piacere.