loading

Sandwich di patate con straccetti di pollo e verdure

  • Persone 1
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Ogni tanto, quello che ci vuole è un sandwich gustoso, appetitoso e sano: il mix perfetto per un pranzo veloce e ricco di nutrienti per il tuo organismo. La base del panino è semplicissima: preparata con patate, farina di ceci e grana padano per renderla ancora più gustosa.
E per il ripieno? Pollo e verdure non sono mai stati così buoni! I finocchi danno freschezza al piatto e le carote lo addolciscono mentre regalano all’organismo una buona dose di vitamina A.

Un sandwich unico e sano, da provare!

Procedimento

1. Cuoci a vapore per 10 minuti le patate sbucciate e tagliate a cubotti.
2. Schiacciale con lo schiacciapatate, aggiungi la farina di ceci e il grana. Amalgama bene con le mani, aggiungi un cucchiaio di acqua, impasta ancora. Dividi in due parti l’impasto, con cui creare la base e la copertura del tuo panino conferendo la forma desiderata.
3. Inforna a 150° C per 15 minuti e poi lascia raffreddare.
4. Nel frattempo taglia a fiammifero le verdure e il pollo a straccetti. Cuoci tutto assieme in una padella antiaderente aggiungendo il succo di limone. Aggiungi due cucchiai di acqua e la salsa di soia, quindi lascia cuocere per 15 minuti a fuoco bassissimo con il coperchio.
5. Una volta cotti tutti gli ingredienti, componi il sandwich appoggiando la lattuga sulla base di patate, poi il pollo e infine le verdure. Termina con la copertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.