loading

Rosti di carote e cipolle

  • Persone 1
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Bastano pochi ingredienti per preparare una ricetta perfetta per la primavera. Si tratta dei rosti di carote e cipolle, da abbinare a proteine e carboidrati per creare il tuo piatto unico preferito. Un abbinamento semplicissimo, a cui aggiungere qualche spezia per rendere il tutto ancora più saporito.

Procedimento

1. Lava le carote, sbucciale e grattugiale grossolanamente.

2. Sbuccia le cipolle, tagliale in due parti e affettale sottilmente.

3. Mescola le verdure in una ciotola con il sale, l’olio, il pepe e qualche fogliolina di origano, incorpora anche l’albume montato a neve mescolando dal basso verso l’alto.

4. Aiutandoti con un coppapasta, versa il composto di carote e cipolle nella padella antiaderente compattando bene tutti gli ingredienti fino a formare il rosti.

5. Cuoci per 8 minuti a fiamma bassa, gira delicatamente il rosti e cuoci per altri 5 minuti, facendolo dorare senza bruciarlo.

    1. Ciao Laura, grazie per averci scritto. Nella ricetta usiamo solo gli albumi perché un uovo intero non potrebbe essere “montato” a neve. In questa preparazione serve un ingrediente che ci permetta di tenere assieme i vari ingredienti (visto che non abbiamo presenza di glutine) e che conferisca un minimo di struttura (aria per riuscire ad ottenere un prodotto più soffice).
      Per realizzare la stessa ricetta con un uovo intero è necessario aumentare la quantità di verdure per evitare che il risultato sia una semplice frittata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.