loading

Scarica il ricettario cous cous

Estate, tempo di fresche insalate di pasta e di riso. Se però si vuole variare e cercare una valida alternativa altrettanto saporita, il cous cous è la scelta migliore. Fin da tempi antichi questo alimento a base di semola di grano precotta è parte integrante della cucina mediterranea. Facile da preparare, non ci sono davvero limiti ai modi con cui può essere condito: tutti gli ingredienti che si amano si possono abbinare perfettamente al cous cous per creare ricette sempre nuove.

Per “celebrare” il cous cous, vi proponiamo un ricettario da scaricare gratuitamente con 6 gustose ricette del nostro blog tutte a base di questo ottimo alimento. Eccone un breve assaggio:


1. Cous cous con verdure e tonno

In cucina è sempre bene partire dalle basi. Il modo più semplice, ma non per questo banale, per assaporare il cous cous è insieme ai tipici ingredienti dell’insalata di riso come il tonno e le verdure.


2. Cous cous con verdure e bocconcini di manzo speziati

Se l’abbinamento tra cous cous e tonno è perfetto, altrettanto possiamo dire dell’accoppiata tra cous cous e carne. In questa ricetta, il cous cous acquisisce ancor più sapore grazie alla presenza del peperoncino, del curry e delle spezie.


3. Cous cous in verde con menta e pecorino

Il cous cous è un alimento made in Mediterraneo per questo si abbina in modo perfetto a sapori tipici della cucina italiana come la menta e il pecorino.


4. Cous cous con verdure estive e mandorle

Per chi ama la cucina vegana troverà nel cous cous un ottimo alleato: basta condirlo con delle verdure di stagione e aggiungere un tocco di originalità, come le mandorle, per servire in tavola un ottimo piatto.

5. Cous cous con mele e pollo al curry

Con questa ricetta il cous cous “torna” alle sue origini esotiche grazie alla presenza del pollo al curry e della paprika.

6. Cous cous di cavolfiore con lenticchie e mandorle

Chi l’ha detto che il cous cous si possa mangiare solo in insalate estive? È, infatti, perfetto tutto l’anno, anche in inverno accanto ai cibi di stagione più saporiti.

Scoprite come preparare queste ricette scaricando il nostro ricettario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.