loading

Pancakes al muesli di farro con uvetta e composta di mirtilli

  • Persone 12
  • Preparazione 25'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Ogni tanto, una buona dose di dolcezza è quello che ci vuole, soprattutto a colazione, per ricevere la giusta carica di energia da spendere nel corso della giornata. L’importante, però, è scegliere gli ingredienti giusti. Lo dimostrano questi pancakes, resi più leggeri rispetto alla ricetta originale, perché senza burro e ricchi di ingredienti più sani come il muesli di farro con uvetta e la composta di mirtilli.

 

Procedimento

1. Unire in una ciotola gli ingredienti secchi per i pancake: il muesli, la farina di farro, lo zucchero, il cremortartaro setacciato, il sale e la vaniglia. Fare un buco al centro e unire l’olio e la bevanda di farro. Mescolare bene con una frusta per amalgamare l’impasto.
2. Scaldare una padella leggermente unta d’olio e versare al centro mezzo mestolo di impasto. Lasciarlo spandere da solo e dopo 30 secondi iniziare a controllare la cottura con una spatolina di silicone: quando la superficie inferiore è di un bel colore ambrato, girare il pancake delicatamente. Lasciar dorare anche l’altro lato, ungere di nuovo la padella e proseguire fino a esaurire l’impasto.
3. Servire i pancake ben caldi a strati, guarnendo ogni strato con la composta di mirtilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.