loading

Bruschette con crema di borlotti e pesto di pomodori secchi

  • Persone 4
  • Preparazione 35'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Bastano una fetta di pane leggermente abbrustolito, cioè bruscato, e un condimento semplice per creare la bruschetta ideale da servire come antipasto o per un aperitivo appetitoso. In questa ricetta vi proponiamo una bruschetta dal sapore rustico grazie all’irresistibile abbinamento tra pomodori secchi e Fagioli Borlotti Secchi Bio,Logico Despar. Oltre a questi fagioli, potete provare in tante gustose ricette le altre varietà di legumi della linea Bio,Logico Despar: Lenticchie Rosse, Fagioli Cannellini, Lenticchie Verdi, Ceci, Misto Legumi e Cereali, Zuppa d’Orzo e Zuppa con Farro.

 

Procedimento
1. Lavare e mettere in ammollo i fagioli borlotti secchi per almeno 10/12 ore.
2. Una volta trascorso il tempo, sciacquare nuovamente i fagioli, cuocerli per circa 70/80 minuti con 1,5 l di acqua e scolarli. Utilizzando la pentola a pressione è possibile dimezzare i tempi di cottura dei fagioli che saranno pronti quindi in 40 minuti circa.
3. Una volta raffreddati, schiacciarli con una forchetta in modo da ottenere una crema grezza. Aggiungere un filo d’olio e aggiustare di sale e pepe.
4. Inserire i pomodori secchi, i capperi e le mandorle nel bicchiere del frullatore a immersione, quindi frullare aggiungendo un paio di cucchiai d’olio.
5. Tostare le fette di pane e cospargerle di crema di borlotti. Terminare con un cucchiaio di pesto di pomodori secchi e mandorle.