loading

Bicchierini di yogurt con biscotti al tè verde

  • Persone 4
  • Preparazione 15'
  • Difficoltà    
  • Costo    

 

Scegliete tè verde in polvere di prima qualità così beneficerete di una sostanza, la teanina, contenuta nelle foglie di tè verde.
Questa particolare molecola è oggetto di studio per le sue azioni rilassanti e antistress. Sembra che i suoi effetti siano di semplice rilassamento, senza provocare sonnolenza o deficit di attenzione. Al contrario sembra avere effetti positivi sulla concentrazione e “sull’agilità” mentale. 

 

Ingredienti

300 gr di farina integrale di grano tenero

70 g di bevanda di soia

60 gr di zucchero di canna grezzo

80 g di olio di oliva extravergine 

1 cucchiaio di tè verde in polvere

1 cucchiaino di bicarbonato

1 uovo intero

 

Procedimento

Versare in una ciotola la farina, lo zucchero di canna e il té verde in polvere, aggiungere quindi l’uovo, la bevanda di soia e l’olio. Per ultimo, incorporare il bicarbonato. Impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendere la pasta lasciandola spessa circa un centimetro e mezzo, ritagliare i biscotti con l’aiuto di stampini o bicchieri. Mettere i dischetti di pasta ottenuti su una teglia coperta con della carta da forno e infornare per circa 15/18 minuti a 180 gradi. Versare lo yogurt bianco magro, possibilmente di origine biologica, nei bicchieri e aggiungere i biscotti al tè verde dopo averli sfornati e fatti raffreddare. 

Scopri tutte le proprietà benefiche del tè verde.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.