loading

Purè di zucca e castagne al cardamomo

  • Persone 4
  • Preparazione 10'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Il purè di patate è buono, certo; ma grazie a un’alimentazione corretta, completa e ben equilibrata hai la possibilità di scoprire sapori nuovi altrettanto irresistibili. È il caso di questo purè di zucca senza ingredienti di origine animale e dal gusto intenso grazie alla presenza delle castagne, del porro e del cardamomo. Sappiamo che ti va di assaggiarlo: allora non resistere!

Scegli questo purè per coprire la porzione dei tuoi piatti unici dedicata ai carboidrati da verdura.

Procedimento
1. Monda la zucca, privandola dei semi interni e della buccia (se acquisti la zucca già priva di buccia e semi considera 500 g). Tagliala quindi a fette e mettila a cuocere in pentola con il porro tagliato a rondelle, un rametto di rosmarino e le bacche di cardamomo. Aggiungi l’acqua, un cucchiaio di olio, una macinata di pepe nero e poco sale. Lascia cuocere il tutto a fuoco bassissimo con il coperchio per circa 15 minuti.
2. Una volta cotta la zucca, elimina il rosmarino e le bacche di cardamomo, aggiungi le castagne bollite e schiaccia tutto con lo schiacciapatate.
3. Rimetti il composto in pentola e aggiungi la bevanda di avena. Mescola bene con un cucchiaio di legno e aggiusta con poco sale e pepe.

  1. Salve. Un sostituto della bevanda all’avena? Tipo latte di nocciola funziona uguale? O il latte vaccino normale? Avena proprio non mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.