loading

Porridge con kiwi, semi di chia e mandorle

  • Persone 4
  • Preparazione 15'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Non c’è nulla di meglio che iniziare la giornata con una colazione sana e nutriente. Proprio per questo, oggi vogliamo proporti il porridge con kiwi, semi di chia e mandorle. Una ricetta perfetta per affrontare l’intera giornata con gusto ed energia. Abbiamo dolcificato il porridge con i datteri, ma puoi scegliere un altro dolcificante o, se preferisci, aumentare la quantità di datteri. I semi di chia puoi scegliere se ometterli o sostituirli con semi di canapa decorticati o dei semi di lino, meglio se macinati. Sei libero anche di sostituire i kiwi con un altro frutto di stagione, come le fragole che sono perfette da utilizzare per i tuoi piatti primaverili.

Procedimento
1. Togli il nocciolo dai datteri e tagliali finemente. Trasferiscili poi in una casseruola antiaderente con i fiocchi di avena, i liquidi, la scorza grattugiata del limone e i semi della vaniglia.
2. Sbuccia i kiwi e tagliali a dadini regolari, tienili da parte.
3. Porta la casseruola sul fuoco, cuoci a fuoco basso, mescolando spesso, per circa 10-12 minuti o fino a ottenere un composto cremoso. Pochi minuti prima della fine della cottura aggiungi i semi di chia.
4. Quando il porridge è cotto, trasferiscilo nelle coppette e completa con i kiwi, la granella di mandorle e i semi di chia.