loading

Polpette di pollo con insalata russa

  • Persone 1
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Ripassino: come si compone un piatto unico perfetto? 50% di verdure, 25% di cereali integrali e 25% di proteine! È proprio per quest’ultimo spicchio questa deliziosa ricetta con carne bianca e insalata russa. Con uova e pollo fai il pieno delle proteine, che costituiscono gran parte della tua struttura corporea.
Gustati delle speziate polpette di pollo cotte al vapore accompagnate da una fresca insalata russa ricca di verdurine colorate. Provala e goditi un buon piatto leggero e fresco perfetto anche da preparare in anticipo!

 

Procedimento

1. Per l’insalata russa cuoci gli ortaggi a vapore per 8 minuti. Lascia intiepidire.
2. Per la maionese metti il tuorlo in una ciotola e aggiungi poco sale, pepe e aceto, quindi lavora con uno sbattitore elettrico. Nel frattempo, versa a filo l’olio di semi. Quando la maionese è montata, aggiungi il succo di limone e lavora ancora. Incorpora la maionese alle verdure.
3. Condisci il petto di pollo con olio, erbe aromatiche, pepe, curcuma e poco sale. Mescola e forma una polpetta. Cuoci a vapore per 20 minuti. Al termine servi con una quenelle di insalata russa.