loading

Pollo alla curcuma con “riso” di cavolfiore

  • Persone 4
  • Preparazione 40'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Il cavolfiore è un ortaggio delizioso e molto versatile! In questa ricetta diventa un riso, condito con olive nere e abbinato al pollo marinato nella curcuma! Aggiungi un paio di fette di pane integrale e avrai un piatto unico davvero perfetto per riempirti di energie.

Procedimento
1. Mescola 3 cucchiai di olio con il succo di limone, la curcuma, un pizzico di sale e di pepe in una ciotola. Aggiungi i petti di pollo, cospargili bene con la marinata e lascia riposare almeno 20 minuti.
2. Nel frattempo tosta brevemente le mandorle in padella, poi tritale grossolanamente. Trita il cavolfiore in cimette molto piccole finché avrà assunto l’aspetto di piccoli chicchi di riso.
3. Scalda 1 cucchiaio di olio in una padella con l’aglio e, quando sarà fragrante, aggiungi il cavolfiore tritato. Saltalo per 3 minuti. Condisci con poco sale e salta per altri 2 minuti. Spegni il fuoco, aggiungi le mandorle, i chicchi di melagrana, la menta e il timo. Mescola bene.
4. Scalda un’altra padella e arrostisci i petti di pollo, scolati del liquido dio marinatura, per circa 4 minuti per lato. Servi con il “riso” di cavolfiore e le olive nere.