loading

Piatto unico: zucchine al forno, tonno con pomodorini secchi, fusilli con mandorle

  • Persone 1
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Un piatto unico completo e davvero facile e veloce da preparare? Eccolo qui!

La delicatezza delle zucchine al forno, profumate dall’origano e dal pomodoro secco si sposa perfettamente con i fusilli, meglio se integrali, resi croccanti dalle mandorle ed infine, il protagonista di questo piatto unico: il tonno. Ricco di proteine e omega-3, il tonno regala sapore a questo piatto unico semplice e gustoso. È condito con olio, erbe aromatiche e pomodori secchi che esaltano al meglio in suo caratteristico sapore.

Ecco la ricetta per un piatto unico che è perfetto per un pranzo in ufficio da preparare al volo, senza perdere il piacere del gusto mediterraneo.

Procedimento
1. Monda le zucchine e tagliale a bastoncini, condiscile con un cucchiaio di olio, l’aglio, un pizzico di sale e l’origano secco. Cuocile nel forno caldo a 180°C per circa 20-25 minuti, o fino a doratura. Lasciale raffreddare e aggiungi un pomodorino secco tritato. Taglia sottilmente il basilico e la maggiorana.
2. Cuoci la pasta in acqua bollente salata, scolala al dente e condiscila con un cucchiaio di olio, le mandorle tritate grossolanamente e metà delle erbe aromatiche.
3. Condisci il tonno con un cucchiaio di olio, un pomodorino secco tritato, i semi di zucca e le erbe aromatiche rimanenti.
4. Servi la pasta con il tonno e le zucchine al forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.