loading

Piatto unico: melanzane grigliate, tonno profumato all’origano, pane integrale ai semi

  • Persone 1
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

— Ricetta e foto di Rossella Venezia per Casa Di Vita —

 

A volte, quando si torna dalle ferie, si è più stressati di prima: riprendere le attività quotidiane non è sempre facile! Per “limitare i danni” del post-ferie puoi puntare tutto sulla sana alimentazione. Se scegli il piatto unico a pranzo e a cena nutri davvero il tuo corpo nel modo corretto, così avrà tutta l’energia che riprendere il tran tram della vita di tutti i giorni. Inoltre, con il piatto unico puoi preparare così tante combinazioni, anche le più semplici! Il risultato è comunque garantito come dimostra il piatto proposto qui sotto.

 

Procedimento
1. Monda e taglia le melanzane a fette, poi disponile su uno scolapasta con il sale grosso e un peso sopra perché rilascino il loro liquido amarognolo. Lascia riposare almeno mezz’ora.
2. Condisci il tonno con l’origano.
3. Scola le melanzane dal loro liquido e sciacquale sotto acqua corrente. Grigliale sulla piastra calda circa uno o due minuti per lato.
4. Trasferisci le melanzane in un piatto, condiscile con un cucchiaio di olio, un pizzico di sale, il pomodoro secco tritato e i semi di sesamo.
5. Aggiungi il tonno e il pane a fette, quindi servi.

    1. Ciao Sara, nei punti vendita Despar puoi trovare il pane preparato con farina 100% integrale! 🙂

Comments are closed.