loading

Piadina di lenticchie con caprino e rucola

  • Persone 2
  • Preparazione 00'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Emanuela Caorsi sa cosa ti piace! Una ricetta facile e veloce da preparare, ma anche buona da gustare. È per questo che oggi ti proponiamo la piadina di lenticchie con caprino e rucola. Se ti va, puoi apportare anche qualche modifica alla ricetta, mettendo in gioco la tua fantasia. Qualche esempio? Puoi usare la farina di ceci al posto di quella di lenticchie e farcire la piadina con olive taggiasche o verdure sott’olio!
E per una piadina più digeribile, fai riposare l’impasto in frigo per 6 ore o per tutta la notte.

Procedimento
1. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola con una frusta per alcuni secondi fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
2. Metti una padella antiaderente su fuoco medio e, quando è calda, versa l’impasto. Inclina la padella per far distribuire l’impasto in modo uniforme e lascia cuocere per circa 4 minuti o fino a quando noterai che l’impasto si è solidificato.
3. Aiutandoti con una spatola, alza leggermente i bordi della piadina quindi girala con le mani o aiutandoti con un coperchio o un piatto. Fai cuocere per altri 2 minuti.
4. Togli dal fuoco, spalma il caprino, taglia a fettine i pomodori sott’olio e disponile sul caprino e completa con la rucola.
5. Piega la piadina a metà e gustala subito o portala con te per la tua merenda.