loading

Penne di mais con fagiolini, feta e pomodorini

  • Persone 4
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Il consiglio che ci sentiamo di darvi è semplice quanto importante: se state pensando di abolire la pasta per dimagrire, non fatelo! Non è necessario. Basta, infatti, equilibrarla utilizzando quella integrale oppure sperimentare quella prodotta con farine diverse dal grano duro.

 

Per questo, per dimostrare quanto pasta e riso siano ingredienti fondamentali di una sana alimentazione, nel corso dei prossimi giorni vi proporremo delle ricette per preparare dei piatti unici freddi, perfetti per essere consumati d’estate, ricchi di sapore e benessere.

 

Incominciamo con la prima ricetta in cui scopriamo la pasta di mais, il cui sapore è pressoché uguale alla pasta di grano, che si tinge dei colori italiani grazie al bianco della feta, il verde dei fagiolini e il rosso dei pomodorini.

 

Ingredienti
280-320 g di penne di mais
350 g di fagiolini
300 g di pomodorini
40 g di erba cipollina
80-100 g di feta
olio extravergine d’oliva q.b.
pepe bianco q.b.

 

Procedimento
1. Mondare i fagiolini, lavarli e cuocerli a vapore per pochi minuti (devono restare croccanti). Lasciarli raffreddare a temperatura ambiente e tagliarli a pezzettini.
2. Lavare i pomodorini e tagliarli a dadini. Tagliare l’erba cipollina a pezzettini con le forbici da cucina. Sbriciolare la feta.
3. Cuocere le penne al dente come indicato sulla confezione. Scolarle e passarle rapidamente sotto il getto dell’acqua fredda.
4. Trasferirle in una capiente terrina, unire i fagiolini, i pomodorini, la feta e l’erba cipollina, condire con l’olio extravergine, profumare con il pepe, mescolare bene e servire.

 

Continuate a seguirci, scoprirete un’altra gustosa ricetta per un perfetto piatto unico estivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.