loading

Mini patate ripiene di trota affumicata e caprino fresco

  • Persone 4
  • Preparazione 40'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Patate novelle, formaggio caprino e trota affumicata: questo terzetto è una vera e propria delizia e la soluzione perfetta per i tuoi aperitivi! Cosa aspetti? Corri a provarle!

Procedimento

1. Preriscalda il forno a 170 °C.
2. Lava le patate, raschiando la buccia per bene con una spazzolina. Asciugale e mettile in una terrina. Versaci sopra l’olio e mescola in modo da ungere la superficie. Condisci con sale e pepe e mescola ancora una volta.
3. Trasferiscile su una leccarda coperta con carta da forno e inforna per circa 30 minuti. Controlla che siano tenere al centro inserendovi uno stuzzicadenti.
4. Togli dal forno e fai raffreddare leggermente, quindi incidile nel senso della lunghezza in modo da rivelare parte della polpa. Trasferiscile su un piatto o un vassoio e tieni da parte.
5. In una ciotolina lavora il caprino con l’aneto tritato (o l’erba cipollina), il succo di limone, poco sale e pepe, in modo da ottenere una crema morbida.
6. Farcisci le patate dopo aver inserito la crema in un sac à poche o usa una spatolina o un coltello per un effetto più ‘rustico’.
7. Adagia sopra un pezzetto di trota affumicata e decora con un ciuffetto di aneto o un filo d’erba cipollina.
8. Conserva il tutto in frigo e tira fuori un’ora prima di servire perché risulti a temperatura ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.