loading

Panino unico: roll di lattuga con verdure, riso e salmone

  • Persone 1
  • Preparazione 10'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Se a pranzo sei abituato a mangiare fuori casa, puoi comunque nutrire nel modo corretto il tuo corpo grazie al modello del piatto unico.
 
Non vogliamo dirti di portarti dietro un contenitore per alimenti con la verdura, uno con la parte proteica e uno con la parte di carboidrati sottoforma di cereali integrali o patate – anche se comunque sarebbe una buona idea, più che fattibile 😉 – ma di provare il piatto unico in versione panino: il panino unico!
 
Magari l’hai già conosciuto in questa ricetta; qui trovi un altro esempio altrettanto sfizioso: un roll in stile sushi colorato, appetitosissimo, oltre che nutriente, in perfetto stile piatto unico ☺

 
Procedimento
1. Sbollenta per una decina di secondi le foglie di lattuga, asciugale e disponile su un foglio di carta da forno accostandole e creando un quadrato (disponi 4 foglie sopra le altre 4). Adagia poi sopra lo spinacino ben disteso.
2. In una ciotola riunisci il riso, l’aneto e il salmone tritato grossolanamente, quindi amalgama e aggiungi la maionese. Mescola bene il tutto e sistema il composto al centro del quadrato.
3. Arrotola su se stesse le foglie di lattuga creando una sorta di salsicciotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.