loading

Panino integrale con maiale alle erbe, cavolo cappuccio marinato allo zenzero e semi di papavero, maionese alle mele

  • Persone 1
  • Preparazione 25'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Ci sono dei giorni in cui hai proprio voglia di un panino, per assaporare qualcosa di veloce da preparare, saporito e alternativo. Ecco qui la soluzione: un panino che è tutto questo e molto di più, perché contiene anche tutti i nutrienti di cui hai bisogno! Provalo, siamo certi che ti conquisterà.

Procedimento:
1. Prepara un trito con tutte le erbe aromatiche, l’aglio, il pepe in grani, il ginepro. Aggiungi al trito un cucchiaino di aceto balsamico e uno d’olio, sbatti energicamente con una forchetta e metti da parte.
2. Taglia il filetto di maiale a fettine sottili, massaggia bene la carne con l’olio aromatizzato.
3. Lava il cavolo cappuccio, togli il torsolo e le parti più dure, taglia finemente le foglie a listarelle. Raccoglilo in una ciotola e condiscilo con un pizzico di sale e pepe, aceto di mele, semi di papavero e zenzero. Lascia marinare coperto in frigo per mezz’ora.
4. Frulla nel mixer per pochi minuti la polpa della mela con un cucchiaino di senape, il succo del lime e un cucchiaio d’olio a ottenere un’emulsione leggermente cremosa.
5. Adagia le fettine di filetto aromatizzate in una padella e porta a cottura a fuoco bassissimo per 3 minuti per lato evitando di imbrunire eccessivamente la carne.
6. Taglia a metà il pane integrale, spalma su di una metà la maionese alle mele, quindi farcisci con il maiale alle erbe affettato e il cavolo cappuccio marinato.